iscrizionenewslettergif
Sport

Champions, Pato salva il Milan: col Malaga finisce 1-1

Di Redazione7 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pato segna il gol del pareggio con il Malaga

Pato segna il gol del pareggio con il Malaga

MILANO — Per gran parte della partita Berlusconi e Galliani sono rimasti scuri in volto. Perdere in casa, in Champions, contro il Malaga proprio gli andava di traverso, soprattutto perché sarebbe stata un’eliminazione quasi certa. E invece alla fine ci ha pensato Pato a riportare il punteggio in pareggio e ad aprire la strada agli ottavi di finale per i rossoneri.

Pato ha piazzato la zuccata decisiva al 28esimo della ripresa, sorprendendo la difesa degli spagnoli in vantaggio per uno a zero. Il brasiliano fino ad allora aveva giocato una partita anonima e anche El Shaarawy era parso meno brillante del solito.

Il pubblico aveva riservato fischi ad Allegri quando al 17′ della ripresa ha sostituito l’italoegiziano con Boateng per ribaltare lo svantaggio, arrivato 5 minuti prima dell’intervallo con la solita distrazione difensiva punita da Eliseu.

Vedendo uscire il suo nuovo pupillo, Berlusconi, tornato in tribuna al Meazza dopo oltre due mesi, ha ingoiato amaro. per assistere a una partita ben diversa da quella pirotecnica di sabato contro il Chievo. Il Malaga si è dimostrato un avversario coriaceo, di ben altra classe rispetto al Chievo di domenica scorsa.

Il Milan dunque resta al secondo posto del girone con 5 punti. Grazie alla vittoria dell’Anderlecht sullo Zenit i belgi salgono a 4 e i russi restano a 3. Gli ottavi di Champions League sono più vicini per i rossoneri, ma la qualificazione si deciderà contro queste due squadre, nelle ultime due giornate.

Nel frattempo circolano rumors di un incontro fra Galliani e il fratello di Pep Guardiola, ossia il sogno di Berlusconi per il Milan del futuro. Galliani ha smentito, ma in effetti Pere Guardiola con Manuel Estiarte, fidato assistente dell’ex tecnico del Barcellona, erano a Milano. Resta un piccolo giallo, anche se in Spagna credono che Guardiola alla fine sceglierà il Chelsea.

Atp Masters: partono bene Djokovic e Murray

Novak Djokovic LONDRA, Gran Bretagna -- Assente l'avversario principale Rafael Nadal, per un lungo infortunio, Novak Djokovic, ...

Tennis Masters: vincono Berdych e Djokovic

Novak Djokovic LONDRA, Gran Bretagna -- Il ceco Tomas Berdych ha battuto il francese Jo-Wilfried Tsonga in ...