Ryanair: 79 milioni di passeggeri in 12 mesi
ORIO AL SERIO — Un aumento di passeggeri del 4 per cento rispetto all’anno precedente, che porta il totale dei viaggiatori trasportati sui dodici mesi a 79,3 milioni. Sono i dati sul traffico resi noti dalla compagnia aerea Ryanair.
La low cost irlandese, che ha base operativa anche a Orio al Serio, ha reso noto di aver superato per il settimo mese consecutivo i 7 milioni di passeggeri trasportati.
Ad ottobre 2012 sono stati 7,54 milioni i viaggiatori che hanno scelto Ryanair, contro i 7,27 dello stesso mese del 2011.
Il tasso di riempimento dei voli è sceso rispetto allo stesso mese dello scorso anno del 2 per cento.
Intanto la compagnia low cost irlandese ha lanciato nuovi sconti natalizi, in particolare per la destinazione di Francoforte, dove vivere la magia del Natale in un’atmosfera unica.
Il volo diretto per Francoforte (Hahn) da Orio al Serio sarà infatti soggetto a forti sconti, a partire da 12 euro.
Dal 26 novembre al 23 dicembre nella città ha luogo il rinomanto mercatino di Natale che regala un tuffo nella magica atmosfera della tradizione dell’Avvento in Germania. In questo periodo Francoforte si veste dei suoni e dei colori del Natale. Il centro storico “Römerberg” viene illuminato da centinaia di luci e tutta la città odora dei tradizionali aromi natalizi tedeschi: nocciole, mele, pan di zenzero e vin brulé.