iscrizionenewslettergif
Bergamo

I Pooh tornano in concerto a Bergamo

Di Redazione6 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Pooh in concerto

I Pooh in concerto

BERGAMO — Forti del loro recente album “Opera seconda” che sta ottenendo un notevole successo, i Pooh tornano a Bergamo.

A neanche un mese dell’uscita del disco, l’inossidabile trio occupa la seconda posizione nella classifica delle vendite, davanti ad artisti molto più giovani di loro. Ma per Facchinetti e soci, come noto, il tempo non sembra passare mai. Giovani dentro e instancabili se si guardano le molteplici date dei loro concerti.

E proprio perché non si fermano mai saranno a Bergamo, città natale di Roby, nelle serate di venerdì 9 e sabato 10 novembre. Presenteranno il loro nuovo disco che non contiene canzoni inedite, ma ripropone i vecchi brani in chiave completamente riarrangiata. Si tratta di una sorta di “concept album” che ripercorre in musica la storia della band. Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e uno con Mario Biondi.

I concerti si terranno al Creberg Teatro di Bergamo. Sul palco, oltre agli intramontabili Roby Facchinetti, Red Canzian e Dody Battaglia ci sarà un’orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Con loro vedremo anche Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria.

Il tour dalla band, iniziato il 26 ottobre a Grosseto arriverà fino in Belgio con date a Liegi e Charleroi, per quello che loro stessi definiscono la più bella tournée dei Pooh.

Gioielli Morellato falsi: 6 denunciati a Bergamo

In basso la collana originale, in alto quella contraffatta BERGAMO – Sono più di seimila i gioielli sequestrati dalla Guardia di Finanza di Bergamo ...

Malore durante il calcetto: 29enne ricoverato in Gavazzeni

Un partita di calcetto BERGAMO -- Grande spavento ieri sera al campo di calcetto del centro sportivo di via ...