iscrizionenewslettergif
Bergamo

Gioielli Morellato falsi: 6 denunciati a Bergamo

Di Redazione6 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
In basso la collana originale, in alto quella contraffatta

In basso la collana originale, in alto quella contraffatta

BERGAMO – Sono più di seimila i gioielli sequestrati dalla Guardia di Finanza di Bergamo in un’operazione volta alla tutela della proprietà intellettuale. Sei le persone denunciate.

Le indagini delle Fiamme Gialle, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo in collaborazione con la Direzione distrettuale antimafia di Milano, sono state avviate a seguito di una querela presentata dalla Morellato S.p.A., nota casa di produzione di gioielli, nei confronti di un grossista bergamasco.

Successive indagini effettuate dagli uomini del tenente colonnello Giovanni De Roma, comandante provinciale, hanno portato alla denuncia di altri cinque soggetti, tutti di nazionalità cinese e che operavano nella provincia di Milano.

A seguito di una perquisizione nei loro locali, le Fiamme gialle hanno potuto constatare la presenza di altri gioielli contraffatti tutti provenienti dalla Cina. I responsabili del fatto sono stati denunciati per contraffazione, alterazione o uso di marchi, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

La specifica attività delle Fiamme Gialle a contrasto dei marchi contraffatti è finalizzata anche ad evitare la distorsione delle normali regole del mercato ed a salvaguardare le imprese che operano nel rispetto della legalità. Mentre di fondamentale importanza resta la protezione del compratore finale che, acquistando articoli contraffatti, può correre il rischio di imbattersi in materiali nocivi e quindi dannosi per la propria salute.

Il caso Ubi finisce in parlamento. Jannone: stop ai tagli al personale

Ubi Banca BERGAMO -- Il caso Ubi banca finisce in parlamento. Il senatore dell'Italia dei valori, nonché ...

I Pooh tornano in concerto a Bergamo

I Pooh in concerto BERGAMO -- Forti del loro recente album "Opera seconda" che sta ottenendo un notevole successo, ...