iscrizionenewslettergif
Economia

Doccia fredda dalla Merkel: la crisi durerà altri 5 anni

Di Redazione3 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Angela Merkel

Angela Merkel

BERLINO, Germania — Un’autentica doccia fredda. Chi sperava che la recessione economica che da 4 anni affligge l’Europa e il mondo intero fosse vicina alla fine dovrà ricredersi. La crisi sarà ancora lunga. “Ancora cinque anni per superarla” ha affermato la cancelliera tedesca Angela Merkel al congresso regionale del suo partito, nel Land del Meclemburgo-Pomerania.

Secondo la Merkel “è necessario convincere il mondo che vale la pena investire in Europa, perché il rischio è che gli investitori non credano che possiamo mantenere le promesse fatte”.

“Chi pensa che due o tre anni siano sufficienti a invertire la rotta si sbaglia” ha ribadito la cancelliera pur ammettendo che l’Europa è sulla strada giusta.

L’agenda prevede appuntamenti importanti già nei prossimi giorni. Mercoledì la cancelliera volerà a Londra mercoledì prossimo per incontrare il premier David Cameron e cercare di trovare un accordo sul budget europeo per il 2014-20 Gli inglesi minacciano di porre un veto. Mentre per il 24-25 novembre è in programma un summit europeo sull’economia.

Honegger: oggi manifestazione dei lavoratori

Il cotonificio Honegger di Albino ALBINO -- Si terrà questa mattina la manifestazione dei lavoratori della Honegger che, in corteo, ...

Aumentano le entrate fiscali ma scende il lavoro

Sempre meno soldi nelle tasche degli italianiBERGAMO -- Aumentano le entrate fiscali per lo Stato. Nel periodo che va da gennaio ...