iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Palpeggia una militante: leghista rinviato a giudizio

Di Redazione1 novembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una festa della Lega

Una festa della Lega

SERIATE — Deve essere rimasto fin troppo impressionato dal “celodurismo” di bossiana memoria. Un militante leghista è stato denunciato e rinviato a giudizio per violenza sessuale, per aver fatto approcci molto espliciti e palpeggiamenti a una ragazza durante una festa del Carroccio.

I fatti contestati risalgono alla sera del 6 gennaio 2008. Durante una manifestazione organizzata dai volontari padani,  il militante – un 58enne residente a Seriate, ha avvicinato con approcci piuttosto espliciti una quarantaseienne, anche lei militante della Lega.

I due si erano conosciuti una decina di giorni prima duranti gli incontri dei volontari per l’organizzazione della festa della Befana. L’uomo si è sentito attratto dalla donna e ci ha provato in maniera tutt’altro che galante, nelle cucine della festa, in mezzo ai fumi di polenta e “strinù” e sotto gli occhi di decine di altri volontari.

Secondo l’accusa, l’uomo si sarebbe avvicinato alla postazione dove cucinava la donna e avrebbe fatto seguire a pesanti apprezzamenti, palpeggiamenti insistenti al seno e nelle parti intime. La donna ovviamente ha reagito cercando di allontanarlo. La presenza di altre persone ha fatto definitivamente desistere il fin troppo focoso spasimante.

La donna si è recata dai carabinieri per denunciare la grave aggressione. I militari hanno subito segnalato il fatto alla Procura che ha aperto un’inchiesta per violenza sessuale. All’udienza preliminare l’uomo ha respinto le accuse.  La difesa ha chiesto il non luogo a procedere mentre il pm ha richiesto il rinvio a giudizio accolto dal gup Patrizia Ingrascì.

 Alessandra Raimondi

Corrieri di droga per necessità: tre arrestati a Orio

Un aereo in arrivo all'aeroporto di Orio al Serio ORIO AL SERIO -- Avevano ingoiato un chilo e mezzo di hashish. Tre uomini sono ...

Ryanair: aumentano i posti riservati sui voli

Un volo Ryanair ORIO AL SERIO -- La compagnia aerea Ryanair ha annunciato che dal 4 novembre estenderà ...