iscrizionenewslettergif
Bergamo

Nuovo ospedale: 70 imprese minacciano il blocco

Di Redazione31 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo ospedale di Bergamo alla Trucca

Il nuovo ospedale di Bergamo alla Trucca

BERGAMO — Ancora guai per il trasferimento degli Ospedali Riuniti nella nuova sede della Trucca. Le ditte appaltatrici che hanno realizzato l’opera sono sul piede di guerra per i mancati pagamenti e annunciano per la mattina di lunedì 5 novembre una manifestazione di protesta di fronte al nuovo ospedale.

Si presenteranno con 70 camion e 140 persone fuori dal cancello della nuova struttura. Non avendo ricevuto pagamenti per i lavori svolti all’interno dell’enorme stabile di Via Martin Luther King hanno dunque deciso di passare all’azione.

Appoggiate dalla Lia (Liberi imprenditori associati) le 70 aziende che ancora vantano crediti da riscuotere hanno anche annunciato di aver presentato un esposto alla Procura della Repubblica perché, secondo loro, l’azienda ospedaliera non avrebbe rispettato le leggi che regolano gli appalti.

Secondo la Lia, i Riuniti non avrebbero vigilato e avrebbero perseguito nell’errore di continuare a pagare i lavori alla ditta appaltatrice (la barese Dec finita al centro della bufera per guai giudiziari e posta in corcordato preventivo) senza accertarsi che venissero pagati però anche i sub appaltatori.

Obiettivo della Lia, spiegano, non è quello di creare ulteriori ritardi all’apertura del nuovo ospedale ma sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema che non riguarda solo Bergamo ma tutta Italia.

Alessandra Raimondi

Ubi, Jannone: il problema è il management

Giorgio Jannone, presidente all'Associazione Azionisti Ubi BERGAMO -- Alla conferenza stampa tenutasi al Centro Congressi di Bergamo Giorgio Jannone, presidente dell’Associazione ...

Credito: accesso facilitato per 10mila imprese bergamasche

Il Credito Bergamasco BERGAMO -- Sinvest, consorzio fidi di Apa Confartigianato, ha siglato una nuova intesa operativa con ...