iscrizionenewslettergif
Italia

La Protezione civile: ondata di maltempo in arrivo

Di Redazione31 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ondata di maltempo in arrivo sull'Italia

L’ondata di maltempo in arrivo sull’Italia

BERGAMO — Dopo la neve che ha imbiancato le montagne e le valli bergamasche è in arrivo nuova perturbazione sull’Italia che porterà piogge e temporali anche molto intensi sulle aree tirreniche, ioniche e adriatiche.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo valido a partire dalle prime ore di oggi. Secondo gli esperti, l’ondata di maltempo interesserà le regioni settentrionali, quelle centrali tirreniche, il sud e le due isole maggiori.

I fenomeni, sottolinea il Dipartimento, potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche significative soprattutto sui settori centro-meridionali tirrenici e sulle zone ioniche della Sicilia, Calabria e Puglia, nonché sui settori nord-orientali adriatici.

Previsti anche venti forti da sud sulle regioni centrali, su quelle meridionali e sulle isole maggiori, da nord sulla Liguria e da est su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.

Scossa di terremoto 3.6 nella notte a L’Aquila

Scossa di terremoto a L'Aquila L'AQUILA -- Una scossa di terremoto ha svegliato di soprassalto nella notte la popolazione che ...

La loggia di Coraci voleva uomini negli enti pubblici

Paolo Coraci, presidente della loggia massonica "Liberi e forti" ROMA -- La loggia massonica di Paolo Coraci, messinese residente a Roma, aveva indicato ...