iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Italia

Milano, crollo di calcinacci in Galleria: nessun ferito

Di Redazione29 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I calcinacci caduti in galleria

I calcinacci caduti in galleria

MILANO — Crollo di calcinacci dalla volta della Galleria di Milano. Nonostante lo spavento, per fortuna non ci sono stati feriti.

I calcinacci crollati appartenevano a fregi e capitelli di marmo della preziosa architettura milanese del centro. Si sono staccati in tre punti diversi del portico all’altezza di via Foscolo, nella parte che si affaccia sul Duomo. Lo ha reso noto l’assessore alla Casa, Demanio e Lavori Pubblici Lucia Castellano, sottolineando che quella porzione di Galleria è di proprietà privata.

Nel soffitto sono evidenti crepe e voragini. “L’area è stata messa in sicurezza, via alle indagini sullo stato di degrado e sulla tenuta delle superfici” ha spiegato il Comune.

Oggi verrà montato il ponteggio che servirà alla sistemazione dei fregi danneggiati. “La Galleria è un bene di tutta la città e vogliamo tutelarlo” ha precisato l’assessore.

Ergastolo per Parolisi: perde anche la bambina

Salvatore Parolisi TERAMO -- L'ex caporalmaggiore dell'Esercito, Salvatore Parolisi, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio della moglie ...

Scossa di terremoto 3.6 nella notte a L’Aquila

Scossa di terremoto a L'Aquila L'AQUILA -- Una scossa di terremoto ha svegliato di soprassalto nella notte la popolazione che ...