iscrizionenewslettergif
Esteri

L’uragano guadagna forza: New York trema

Di Redazione29 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'uragano sta arrivando su New York

L’uragano sta arrivando su New York

NEW YORK, Usa — La pressione sta diminuendo, segno che il super-uragano Sandy sta guadagnando forza. I meteorologi guardano con forte preoccupazione gli schermi digitali su cui compaiono i numeri di una catastrofe in avvicinamento.

Gli esperti del  National Hurricane Center americano non hanno dubbi. L’uragano cresce di forza e potrebbe davvero essere devastante. Secondo le rilevazioni, i venti scatenati dalla supertempesta hanno raggiunto quest’oggi la velocità di 12o chilometri orari.

L’uragano ha toccato terra questa mattina, provocando venti tempestosi verso l’esterno del suo occhio fino a 30 chilometri di distanza. Le raffiche più forti hanno toccato i 140 chilometri all’ora.

Venti di burrasca sono segnalati sulla costa del North Carolina, Virginia e  New Jersey. Il peggio però arriverà quando Sandy si aggancerà a due tempeste invernali che stanno muovendo aria fredda dall’ovest e dall’Artico. E ci si metterà anche la luna piena che provocherà nelle prossime ore mareggiate ancora maggiori.

Il timore, soprattutto a New York, è che il livello del mare superi di diversi metri le condizioni normali, inondando la città.

Il micidiale uragano “Sandy” minaccia New York

L'uragano si è unito a due tempeste in arrivo da nord NEW YORK, Usa -- Un'evacuazione di massa che non si vedeva dai tempi di Katrina. ...

Uragano: previste onde di 9 metri nel lago Michigan

L'uragano Sandy in arrivo CHICAGO, Usa -- Nelle prossime ore l'uragano Sandy salirà verso la regione dei Grandi Laghi ...