iscrizionenewslettergif
Sport

Gran premio India: vince Vettel, Alonso secondo

Di Redazione28 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sebastian Vettel su Red Bull

Sebastian Vettel su Red Bull

NUOVA DELHI, India — Solo sette secondi. Sono quelli che alla fine hanno consentito a Sebastian Vettel su Red Bull di aggiudicarsi il Gran Premio d’India di Formula 1 allungando in classifica sul ferrarista Fernando Alonso ora indietro di 13 punti rispetto al tedesco.

Ma la prova del primo pilota di Maranello è più che confortante. Con un vettura decisamente inferiore alle Red Bull, Alonso è riuscito a piazzarsi al secondo posto con una gara eccezionale, con sorpassi memorabili nei confronti della McLaren e della seconda Red Bull di Mark Webber.

Webber ha concluso al terzo posto. Quarta piazza per la McLaren di Hamilton che ha preceduto il compagno di squadra Jenson Button e alla Ferrari di Felipe Massa.

Alonso è fiducioso: “La nostra macchina manca ancora di grip rispetto alle Red Bull – ha detto – ma il campionato è ancora lungo e, come dimostrano i precedenti, le sorprese possono essere dietro l’angolo”.

Il ferrarista ha messo molto di suo in questa gara. Il che fa ben sperare per il futuro. Tredici punti di vantaggio sono tanti, ma con questo Alonso il campionato è tutt’altro che chiuso. Il tedesco sale a 240 punti rispetto ai 227 del pilota del Cavallino.

Inter: col Partizan finisce 1 a 0

Inter-Belgrado Grande successo dei nerazzurri contro il Partizan Belgrado. Nella terza gara del girone H di ...

Juve: vittoria con polemiche a Catania. L’Inter tiene il passo

Catania-Juventus finisce con la vittoria dei bianconeri CATANIA -- La Juventus vince a Catania ma è bufera per la conduzione dell'arbitro. Tiene ...