iscrizionenewslettergif
Valseriana

Forte nevicata: 20 cm in poche ore in Valseriana

Di Redazione28 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La forte nevicata a Bratto

La forte nevicata a Bratto

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Una sorpresa anche per i residenti, di soliti abituati a eventi nevosi. Nel giro di una decina di ore, una forte nevicata ha letteralmente sepolto la parte alta della Valseriana.

Complice un forte vento, nella notte fra sabato e domenica il termometro a Castione e Bratto è precipitato di 10 gradi. Le nuvole cariche di neve hanno riversato 20 centimetri di manto bianco sui paesi. I fiocchi, di grandi dimensioni, sono caduti per tutta la mattinata e il pomeriggio, senza soluzione di continuità.

Neve buona per fare il fondo alle piste. Ma che ha pesantemente condizionato la circolazione. Auto bloccate lungo le strade, impossibile o quasi scalare i tornanti ma anche le piccole salite che caratterizzano i paesi della parte alta della valle.

Le previsioni parlavano di una nevicata. Ma di quest’entità non se l’aspettava nessuno: “Ho dovuto lasciare la macchina nella zona del centro sportivo – ha raccontato un residente di Bratto – è lì bloccata dalla neve, non si saliva più. Ho accostato e parcheggiato. Andrò a prenderla quando le condizioni miglioreranno”.

Nonostante l’uscita dei mezzi antineve, le neve battente e continua ha messo alla corda la circolazione.

Guarda il video su BergamoseraHD

Incidente con un’auto: motociclista perde la vita

L'ambulanza CASNIGO -- Nuovo incidente stradale in Valseriana. Questa volta a perdere la vita è stato ...

Honegger chiude: la disperazione dei lavoratori

La Honegger di Albino ALBINO -- Scene di disperazione, pianti, lavoratori attoniti. Sono rimasti senza parole i dipendenti della ...