iscrizionenewslettergif
Bergamo

Ubi terzo gruppo d’Italia per capitalizzazione

Di Redazione25 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Banca Popolare di Bergamo gruppo Ubi

Banca Popolare di Bergamo gruppo Ubi

BERGAMO — Alla fine ce l’ha fatta. Ubi Banca ha superato Monte dei Paschi di Siena, ora è terza in Italia per valore di Borsa con 2,82 miliardi di capitalizzazione di mercato.

La classifica pone al primo e al secondo posto le due grandi banche nazionali: Unicredit a 20,85 miliardi, seguita da Intesa San Paolo a 20,04. In realtà al terzo posto ci sarebbe Banca Mediolanum con 3,9 miliardi ma viene esclusa in quanto banca prevalentemente d’affari. Dietro Ubi ora Mps seguita dal Banco Popolare a 2,28.

Da martedì Ubi ha lanciato un’altra iniziativa: l’emissione dei bond senior a 3 anni a tasso fisso per 750 milioni di euro (l’ultimo bond senior risale all’aprile 2011). Dall’apertura dell’operazione alle 9.30 di mattina fino alla chiusura prevista per le 12 sono stati raccolti ordini da circa 150 investitori per 1 miliardo di euro.

Il bond è stato ratificato per il 59 per cento da investitori istituzionali esteri e per il 41 da investitori italiani. Per lo più si tratta di fondi d’investimento (54 per cento), seguiti dalle assicurazioni (20), dalle banche (11) e dei fondi pensione (8).

Alessandra Raimondi

Donadoni nei guai per abuso edilizio

Il bergamasco Roberto Donadoni BERGAMO -- L'ex commissario tecnico della nazionale e attuale allenatore del Parma, il bergamasco Roberto ...

Artigiani: convegno su fisco e redditometro

La sede dell'Associazione Artigiani di Bergamo BERGAMO -- E’ in programma per lunedì 29 ottobre alle ore 20.30, a Bergamo, presso ...