iscrizionenewslettergif
Economia

Troppi impegni, Montezemolo lascia i treni Ntv

Di Redazione25 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Luca Cordero di Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo

MILANO — Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha lasciato la presidenza della società di trasporto ferroviario ad alta velocità Ntv. Lo rende noto la società stessa, precisando che il posto nel cda è stato assegnato al presidente Antonello Perricone, che assume anche le deleghe fin qui assegnate al vice presidente. Vincenzo Cannatelli inoltre lascia la vice presidenza e rimane membro del Cda.

“Sono stati anni formidabili – ha dichiarato Montezemolo -. Ho l’orgoglio di avere contribuito a creare dal nulla un’impresa che rappresenta oggi un’importante realtà imprenditoriale in Italia e in Europa”.

All’origine della decisione di lasciare ci sarebbero “i crescenti impegni professionali mi impongono però un passo indietro che mi è permesso oggi che l’azienda è pienamente operativa. Continuerò a dare tutto il mio contributo al successo di questa società, come azionista e membro del Cda”.

Segnali di ripresa, ma le famiglie sono stremate

Primi timidi segnali di ripresa dalla crisi economica ROMA -- "Nelle ultime settimane sono emersi ulteriori segnali incoraggianti" per la ripresa del Paese ...

Mercati: fiato sospeso per le dichiarazioni di Berlusconi

Silvio Berlusconi contro Mario Monti MILANO -- C'è forte attesa questa mattina per la risposta dei mercati alla possibilità paventata ...