iscrizionenewslettergif
Valseriana

Incidente con un’auto: motociclista perde la vita

Di Redazione25 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ambulanza

L’ambulanza

CASNIGO — Nuovo incidente stradale in Valseriana. Questa volta a perdere la vita è stato un cinquantaquattrenne originario di Gandino che da anni però viveva a Leffe.

Federico Spampatti, questo il nome della vittima, è morto in uno schianto che si è verificato ieri intorno alle 11:30, al chilometro 21 della statale 45.

L’uomo, titolare di una ditta di autotrasporti, era alla guida della sua moto, un’Aprilia Dorsoduro, quando una Volkswagen Golf, guidata da un trentottenne della provincia di Brescia, gli ha tagliato la strada.

L’uomo ha cercato di frenare ma, forse a causa della velocità, ha perso il controllo della moto. Il mezzo ha urtato un muretto con la ruota anteriore e il poveretto è stato sbalzato dalla sella, finendo contro l’auto. La moto ha continuato la sua corsa scontrandosi contro una Seat Ibiza e ferendone leggermente la conducente, una trentenne di Piario.

I soccorsi giunti sul luogo, nonostante il massaggio cardiaco, non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo per le gravi ferite riportate. La donna invece è stata trasportata in ospedale dall’ambulanza.

Alessandra Raimondi

Honegger, più preoccupazioni. Lavoratori in presidio

La Honegger di Albino ALBINO -- Dopo l’avvio della protesta venerdì scorso, ieri i cancelli della Honegger di Albino ...

Forte nevicata: 20 cm in poche ore in Valseriana

La forte nevicata a Bratto CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Una sorpresa anche per i residenti, di soliti abituati a eventi ...