iscrizionenewslettergif
Libri

“Mettiamoci a cucinare” di Benedetta Parodi

Di Redazione24 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I menu di Benedetta

I menu di Benedetta

Nuovo successo editoriale per Benedetta Parodi e i suoi utilissimi consigli per fare bella figura in cucina. Con attenzione al tempo e al portafoglio.

Ci sono giorni in cui gli amici si presentano all’improvviso e tu sei appena rientrata da lavoro-palestra-supermercato. Ci sono giorni in cui hai voglia di casa, giorni nei quali stare ai fornelli è un momento di relax e una coccola per chi si ama. Ci sono giorni in cui ti prudono le mani e ti vien voglia di dimostrare cosa sai fare, e così entri in cucina certa che riuscirai a stupire tutti.

È pensando a questi stati d’animo che Benedetta ha avuto l’idea di questo nuovo libro, nel quale le ricette sono suddivise in tre sezioni: “Oggi ho poco tempo”, “Oggi mi impegno”, “Oggi voglio stupire”. Le pagine sono inoltre arricchite con ricette fotografate step by step, tavole a tema (e i menù perfetti da abbinare), piatti adatti a vegetariani, intolleranti al glutine e alle uova, indicazioni dei tempi di preparazione. L’autrice prosegue il dialogo intimo costruito negli ultimi anni con il suo pubblico e, anche nelle pagine colorate di questo nuovo volume, continua a condividere aneddoti di vita personale, episodi divertenti ed esperienze di successi (ma a volte anche utilissimi insuccessi) culinari.

“Il manoscritto ritrovato ad Accra” di Paulo Coelho

Paulo Coelho Torna Paulo Coelho già in vetta alle classifiche con la sua ultima fatica letteraria, "Il ...

“Il corpo umano” di Paolo Giordano

Paolo Giordano A 5 anni dal bestseller d'esordio, "La solitudine dei numeri primi", Paolo Giordano torna in ...