iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Honegger: giovedì incontro in Provincia

Di Redazione24 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Provincia di Bergamo

La Provincia di Bergamo

BERGAMO — È arrivata la convocazione di sindacati negli uffici della Provincia per tentare di affrontare la difficile situazione apertasi all’Honegger di Albino. Cgil, Cisl e Uil insieme ai sindacati di categoria di Bergamo incontreranno il presidente Ettore Pirovano giovedì prossimo alle 12.00.

In vista di questo appuntamento, nella stessa giornata, attorno alle ore 11.00, il presidio dei lavoratori (che da tre giorni si trovano davanti ai cancelli del cotonificio di Albino) sarà trasferito in via Tasso, davanti al palazzo della Provincia.

“Almeno c’è un primo sviluppo, speriamo che sia positivo e che permetta di muovere qualche passo concreto in avanti. Ci auguriamo che non sia solo la dovuta solidarietà a lavoratori in difficoltà” ha commentato Enio Cornelli della Filtem-Cgil di Bergamo.

Nello storico cotonificio della media Valle Seriana venerdì scorso era stata consegnata ai dipendenti la lettera con cui l’azienda annunciava l’avvio della Cassa integrazione a zero ore da ieri, lunedì 22 ottobre, e fino a data de definire per gli ultimi 110 lavoratori che ancora erano attivi nello stabilimento. Alla lettera era seguita la proclamazione spontanea dello sciopero.

Dei 358 lavoratori rimasti (erano 390 ad ottobre 2011 e circa 450 all’inizio della crisi nel 2008) circa 110 erano ancora al lavoro, mentre gli altri si trovano in Cassa integrazione straordinaria avviata dal 1° settembre di quest’anno e prevista fino al 31 agosto 2013.

La banda dei Rolex colpisce ancora: derubata 56enne

La banda dei Rolex colpisce ancora BERGAMO -- La banda dei Rolex ha colpito ancora, e ancora nel centro di Bergamo. ...

A scuola di banca con la Bcc Bergamasca

La Bcc della Bergamasca BERGAMO -- Se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto. Sembra ispirarsi ...