iscrizionenewslettergif
Politica

Formigoni sibillino: non mi ritirerò a vita privata

Di Redazione24 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Formigoni

Roberto Formigoni

MILANO — Dopo le vicende che lo hanno costretto nell’angolo, l’indistruttibile presidente della Regione Roberto Formigoni non si arrende anzi. “Non intendo ritirarmi a vita privata nell’immediato né in futuro” ha detto oggi in un incontro con la stampa.

Il governatore ha ribadito che non si ricandiderà alla presidenza della Regione Lombardia, per la quale in predicato per il centrodestra sarebbe pronto Roberto Maroni. Tuttavia Formigoni ha intenzione di vendere cara la pelle. “Nella prossima campagna elettorale mi batterò” ha detto. Sotto quale egida è ancora tutto da stabilire.

L’ipotesi che Formigoni possa presentare una lista sua non è ancora del tutto tramontata. Gli esperti ne valutano la forza effettiva nel 5-6 per cento dell’elettorato. Dunque, numeri tutto sommato importanti qualora si dovesse andare a una conta all’ultimo voto.

Altrettanto aperta pare una convergenza con la lista che l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini sta cercando di costruire. La decisione di Formigoni arriverà nelle prossime settimane.

Berlusconi getta la spugna: non mi ricandido

Silvio Berlusconi ROMA -- Silvio Berlusconi ha deciso che non si ricandiderà a premier. La conferma è ...

Fontana (Pdl): creare due fondi per famiglie e imprese

Gregorio Fontana BERGAMO -- "Il nostro obiettivo è far ripartire il Paese, e riteniamo che l’aumento dell’Iva ...