iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Apple presenta l’iPad mini: costa 329 euro

Di Redazione24 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo ipad mini di Apple

Il nuovo ipad mini di Apple

SAN JOSE’, Usa — La Apple ha presentato ieri la sua nuova creatura: si tratta di un iPad in versione small, il 23 percento più sottile e il 53 percento più leggero rispetto all’iPad di terza generazione.

Il nuovo iPad mini ha un display Multi-Touch da 7,9 pollici, videocamere FaceTime HD e iSight, prestazioni wireless ultraveloci e un’autonomia di 10 ore. Grazie al nuovo design, ora sta in una mano.

Novità anche per il tradizionale tablet della mela morsicata. Apple ne ha annunciato una quarta generazione con display Retina da 9,7″, il nuovo chip Apple A6X, videocamera FaceTime HD e prestazioni wireless ultraveloci. Sia l’iPad mini sia l’iPad di quarta generazione includono di serie iOS 6.

“iPad mini è un piccolo grande iPad. Con il suo meraviglioso display da 7,9 pollici, iPad mini ha lo stesso numero di pixel del primo iPad e dell’iPad 2, perciò supporta oltre 275.000 app create appositamente per l’iPad,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

Sia iPad mini sia iPad di quarta generazione supportano il connettore Lightning, più piccolo, intelligente e resistente del precedente connettore a 30 pin.

I modelli iPad mini con Wi-Fi saranno disponibili in nero e ardesia o bianco e argento venerdì 2 novembre ad un prezzo suggerito di 329 euro Iva e tasse incluse per il modello 16GB, 429 per il modello 32GB e 529 per il modello 64GB.

Apple iPad mini: martedì la presentazione ufficiale

Come sarà il nuovo iPad mini: lo scopriremo martedì CUPERTINO, Usa -- Cresce l'attesa fra gli appassionati di informatica, perché martedì la Apple svelerà ...

Amazon: boom di vendite per Kindle Fire Hd

Il Kindle Fire Hd di Amazon NEW YORK, Usa -- La battaglia dei tablet si arricchisce di un nuovo agguerrito protagonista. ...