iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Doping: cancellati i Tour vinti da Lance Armstrong

Di Redazione23 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lance Armstrong a un vittorioso Tour de France

Lance Armstrong a un vittorioso Tour de France

PARIGI, Francia — Il celebre ciclista americano Lance Armstrong è stato privato dei titoli vinti dal 1998 al 2005 per essersi dopato. La decisione, che segue quelle dell’Usada, è dell’Unione ciclistica internazionale (Uci).

L’Uci ha deciso di togliere ad Armstrong tutte le vittorie conquistate dal 1° agosto 1998 al 2005. Ciò equivale a un buco nell’albo d’oro del Tour de France, che resterà vuoto nelle caselle relative agli anni compresi tra il 1999 e il 2005.

Al riguardo, l’Uci deciderà venerdì se i relativi podi saranno riassegnati, anche se la direzione della corsa francese ha già espresso il desiderio di lasciare vacanti le relative caselle.

Nel frattempo l’agenzia antidoping statunitense ha già emesso la sua sentenza il 23 agosto: radiazione “per il sistema doping più sofisticato della storia dello sport”. “Lance Armstrong non ha posto nel ciclismo. Merita di essere dimenticato” ha detto categorico Pat McQuaid.

Milan, a Malaga l’ultima spiaggia per Allegri

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan MILANO -- L'ultima spiaggia si chiama Malaga. E' nella città andalusa che il tecnico del ...

Insulti a Morosini: multa da 50mila euro al Verona

Piermario Morosini BERGAMO -- Gli insulti, l'indignazione e ora, sacrosanta, la multa. Il giudice sportivo ha deciso ...