iscrizionenewslettergif
Politica

Sondaggi: Grillo secondo partito, sprofonda il Pdl

Di Redazione22 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo

Beppe Grillo

ROMA — La mancanza di credibilità della classe politica attuale fa volare il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Secondo l’ultimo sondaggio dell’istituto di ricerca Swg, il Movimento sarebbe al 21 per cento in Italia, seconda formazione politica in assoluto, a soli 5 punti dal Pd che si trova al 25,9 per cento dei consensi.

In caduta libera il Pdl, fortemente penalizzato dagli scandali in Lombardia e nel Lazio. La formazione di Berlusconi raggiunge il punto più basso di sempre: 14,3 per cento. Mentre al Nord sarebbe arrivata alla cifra abissale del 12,2.

Non va meglio all’Italia dei Valori che vede il suo bacino elettorale eroso dalla formazione di Grillo. Il partito di Antonio Di Pietro è fermo al 4,3 per cento. La Lega resta 6 per cento, grossomodo quanto il Sel di Nichi Vendola.

Perde mezzo punto percentuale l’Udc che si piazza al 5,2 per cento. Stabile il Fli al 2,5 per cento come Rifondazione Comunista. La Destra di Storace è al 2,1.

Formigoni: pronta la nuova giunta. Maroni: persone ineccepibili

Roberto Formigoni MILANO -- "La nuova giunta è praticamente pronta". Lo sostiene il presidente della Regione Lombardia ...

Regione Lombardia: ecco la nuova giunta Formigoni

Roberto Formigoni ha presentato la nuova giunta della Regione Lombardia MILANO -- Il presidente della Regione Lombardia ha presentato oggi la composizione della nuova giunta ...