iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Bimbi: la salute nasce in gravidanza

Di Redazione22 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Salute in gravidanza

Salute in gravidanza

I primi tre anni sono i più importanti per mettere solide basi alla salute di un bambino. E’ infatti nei primi 36 mesi di vita, e nei 9 mesi di gestazione, che il bimbo impara le corrette abitudini alimentari, comportamenti che lo accompagneranno per tutta la vita.

Nasce allora il programming nutrizionale, quello che coincide con gli obiettivi di Mellin, azienda leader nella nutrizione infantile, in collaborazione con pediatri, nutrizionisti ed esperti del mondo della prima infanzia, e che organizza ogni anno il Mese della Nutrizione Infantile.

Al centro dell’edizione 2012, una teoria sostenuta da basi scientifiche secondo cui lo stato di salute in età adulta è influenzato, e dunque programmato, anche dallo stile alimentare nella prima infanzia e, ancora prima della nascita, da quello seguito dalla mamma durante la gravidanza. “Non possiamo cambiare i nostri geni – ha dichiarato il professor Barry Sears – ma diversi studi scientifici autorevoli hanno dimostrato come invece siamo in grado di modificarli attraverso una bilanciata alimentazione, che deve essere adottata fin dai primi anni di vita e, ancor prima della nascita, dalla futura mamma”.

Pediatri: i generici sono una risorsa

Il pediatra "Nei confronti del farmaco generico non abbiamo nessuna preclusione, anzi riteniamo che possa costituire una ...

Bimbi e ecologia: le Winx salvano gli oceani

Il cartone Winx Salvare l'oceano dall'inquinamento. I cartoni animati sono attenti all'ecologia e così la quinta serie delle ...