iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Pasticcio in borsa: Google perde 24 miliardi

Di Redazione19 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Larry Page, amministratore delegato di Google

Larry Page, amministratore delegato di Google

NEW YORK, Usa — Un pasticcio colossale è costato 24 miliardi di dollari. All’origine del danno la pubblicazione, erroneamente diffusa, dei conti deludenti del colosso informatico dell’ultimo trimestre.

“Sono dispiaciuto per il pasticcio di oggi” ha detto l’amministratore delegato di Google Larry Page. Quei dati hanno fatto scendere il titolo in borsa di quasi il 10 per cento, portando la capitalizzazione a 227,29 miliardi di dollari.

La trimestrale, attesa dopo la chiusura di Wall Street, è uscita a metà giornata, facendo crollare il titolo e provocandone la sospensione per eccesso di ribasso. Il titolo ha chiuso la giornata a -8 per cento.

“I risultati di bilancio sono stati diffusi un po’ prima del necessario”, ha ammesso Page, che ha preferito però concentrarsi sul “solido trimestre” e su “una performance di cui essere felici”.

L’iPad mini verrà presentato il 23 ottobre

Un ipotetico esemplare di iPad mini NEW YORK , Usa -- Cresce l'attesa fra gli appassionati della Apple per il lancio ...

Apple iPad mini: martedì la presentazione ufficiale

Come sarà il nuovo iPad mini: lo scopriremo martedì CUPERTINO, Usa -- Cresce l'attesa fra gli appassionati di informatica, perché martedì la Apple svelerà ...