iscrizionenewslettergif
Cultura

Festival dei narratori: Massimo Carlotto ad Albino

Di Redazione18 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Massimo Carlotto

Massimo Carlotto

Prosegue la serie di interessanti iniziative del festival dei narratori italiani “Presente Prossimo” a cura del Sistema Bibliotecario della Valle Seriana.

Il 20 ottobre Albino ospiterà Massimo Carlotto, uno dei pochissimi autori dei quali si possa dire che fanno il vero noir: una narrativa d’indagine il cui obiettivo non è mai solo arrivare al cuore della storia con la esse minuscola, ma illuminare le verità scomode del nostro tempo e del nostro paese.

Massimo Carlotto è nato a Padova nel 1956. Ha esordito nel 1995 con il romanzo Il fuggiasco. Con le Edizioni E/O ha pubblicato una ventina di romanzi tra cui La verità dell’Alligatore, Arrivederci amore ciao, L’oscura immensità della morte, Cristiani di Allah, Niente più niente al mondo. L’ultimo romanzo, uscito per Einaudi Stile Libero è Respiro corto. E’ anche autore teatrale e sceneggiatore, e collabora con quotidiani, riviste e musicisti. Carlotto è stato anche vincitore e finalista di premi prestigiosi in Italia e all’estero: il Grand Prix de littérature policière, il Bancarella, gli Edgar Allan Poe Awards.

L’autore sarà ad Albino, sabato 20 ottobre, presso l’Auditorium comunale in via Aldo Moro, 2/4 alle ore 18. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Seguirà buffet.

Roma, in mostra gli scatti di Stanley Kubrick

Una delle foto di Stanley Kubrick Tutto il talento sull'immagine, del regista Stanley Kubrick. E' dedicata al poliedrico artista la mostra ...

Agnes Heller vince il premio Primo Levi 2012

Agnes Heller Agnes Heller si aggiudica il Premio Internazionale Primo Levi 2012. La filosofa ungherese verra' premiata ...