iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Uso e abuso del territorio: convegno Udc

Di Redazione17 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Uso e abuso del territorio: convegno Udc

Uso e abuso del territorio: convegno Udc

BERGAMO — Si intitola “Uso e abuso del territorio” il convegno organizzato dall’Udc di Bergamo per il prossimo 19 ottobre alle 17.30 al Centro congressi Giovanni XXIII.

Nella sala Stucchi si parlerà degli strumenti urbanistici per la gestione del territorio. Al convegno prenderanno parte il segretario provinciale dell’Udc Nicola Gritti, l’ex assessore provinciale Guido Fornoni, il presidente di Coldiretti Alberto Brivio e quello di Ipsos Nando Pagnoncelli.

Oltre a loro ci saranno Valerio Bettoni, il sindaco di Mozzanica Massimo Alloni, quello di Vilminore Guido Guidici, Fabio Invernici del comitato “Cambiamola”, il consigliere comunale Giuseppe Mazzoleni, l’assessore all’urbanistica del Comune di Bergamo Andrea Pezzotta e l’esperto di pianificazione Fabio Pezzotta.

“Da tempo ci giungono notizie e riflessioni che riguardano la gestione del territorio – spiega il vicesegretario provinciale dell’Udc Antonio Maria Leonetti -. Non sempre però i messaggi che arrivano ai cittadini sono sufficientemente completi per consentire loro una corretta valutazione del tema”.

Per questo durante il convegno saranno analizzate le
problematiche della gestione del territorio da più
punti di vista: tecnico, politico, sociale.

Formigoni: elezioni prima di Natale o a gennaio

Roberto Formigoni MILANO -- "Prima di sciogliere il Consiglio regionale per andare alle elezioni, è opportuno correggere ...

Stucchi (Lega): Monti eviti scelte devastanti per i cittadini

Giacomo Stucchi BERGAMO -- "Se dovessimo fare una classifica dei provvedimenti più odiosi contenuti nella legge di ...