Alluvione abbatte recinzione: 100 coccodrilli in fuga
DINH BINH, Vietnam — E’ allarme nel Vietnam del sud per l’alluvione che venerdì ha provocato la fuga di un centinaio di coccodrilli che facevano parte di un allevamento di circa 600 esemplari nella cittadina di Dinh Binh.
A consentire ai pericolosi animali la fuga è stato uno smottamento provocato dal maltempo. La frana ha abbattuto la recinzione della Quoc Viet Crocodile Farm. I grossi rettili ne hanno approfittato per fuggire e nascondersi nella zona ricca di vegetazione e canali, ma anche decisamente popolata.
Coccodrilli affamati in cerca di cibo sono comparsi all’improvviso in zone inattese della città, cogliendo di sorpresa la popolazione e gettando il panico fra i residenti.
Al momento sono una sessantina gli esemplari catturati dalla Protezione civile. Ne restano altri quaranta in libertà. Si tratta di animali dal peso compreso in media tra 50 e 70 kg.
Diversi coccodrilli sono stati avvistati in uno stagno antistante una scuola elementare. Tutte le scuole sono state chiuse per precauzione.