iscrizionenewslettergif
Esteri

Alluvione abbatte recinzione: 100 coccodrilli in fuga

Di Redazione16 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un coccodrillo in fuga nel Vietnam

Un coccodrillo in fuga nel Vietnam

DINH BINH, Vietnam — E’ allarme nel Vietnam del sud per l’alluvione che venerdì ha provocato la fuga di un centinaio di coccodrilli che facevano parte di un allevamento di circa 600 esemplari nella cittadina di Dinh Binh.

A consentire ai pericolosi animali la fuga è stato uno smottamento provocato dal maltempo. La frana ha abbattuto la recinzione della Quoc Viet Crocodile Farm. I grossi rettili ne hanno approfittato per fuggire e nascondersi nella zona ricca di vegetazione e canali, ma anche decisamente popolata.

Coccodrilli affamati in cerca di cibo sono comparsi all’improvviso in zone inattese della città, cogliendo di sorpresa la popolazione e gettando il panico fra i residenti.

Al momento sono una sessantina gli esemplari catturati dalla Protezione civile. Ne restano altri quaranta in libertà. Si tratta di animali dal peso compreso in media tra 50 e 70 kg.

Diversi coccodrilli sono stati avvistati in uno stagno antistante una scuola elementare. Tutte le scuole sono state chiuse per precauzione.

Incolla le mani della figlia al muro: condannata a 99 anni

Elizabeth Escalona DALLAS, Usa -- Ha incollato le mani della figlioletta di due anni al muro, poi ...

Obama all’attacco: vinto il secondo confronto tv

Obama vince il secondo duello televisivo con Romney WASHINGTON, Usa -- Uno pari. Dopo aver perso il primo duello televisivo, il presidente uscente ...