iscrizionenewslettergif
Sport

Formula 1: Vettel vince e scavalca Alonso

Di Redazione15 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sebastian Vettel vince il Gran Premio di Corea

Sebastian Vettel vince il Gran Premio di Corea

SEUL, Corea del Sud — Il sorpasso è arrivato con il Gran Premio di Corea del Sud. La doppietta Red Bull fa balzare il tedesco Sebastian Vettel in testa al campionato mondiale, superando il ferrarista Fernando Alonso.

Vettel ha dominato la gara asiatica chiudendo davanti al compagno di squadra Webber e alla Ferrari di Alonso. Quarta piazza per la Ferrari di Felipe Massa che ha preceduto la Lotus di Kimi Raikkonen, la Force India di Nico Hulkenberg e l’altra Lotus di Romain Grosjean.

Ottava la Toro Rosso di Jean Eric Vergne davanti al compagno di scuderia Daniel Ricciardo. Chiude in zona punti la Mclaren di Lewis Hamilton. Solo tredicesima la Mercedes di Michael Schumacher.

Grazie alla vittoria Vettel è balzato in testa alla classifica del Mondiale piloti. Il tedesco è salito a quota 215 punti, scavalcando Alonso (209) che ora si trova a dover inseguire a sei punti di distanza. Terzo Raikkonen più staccato a 167 punti.

Milan, Galliani: non vado a New York per Guardiola

L'ex allenatore del Barcellona Pep Guardiola MILANO -- Qualcosa di grosso bolle in pentola. I tifosi milanisti sono in fermento per ...

MotoGp: Pedrosa vince in Giappone, Rossi settimo

Dani Pedrosa vince il Gran Premio del Giappone MOTEGI, Giappone -- E' un podio tutto spagnolo quello del Gran Premio del Giappone della ...