iscrizionenewslettergif
Esteri

Collisione fra sottomarino e nave da guerra Usa

Di Redazione15 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Collisione fra due unità da guerra Usa

Collisione fra due unità da guerra Usa

WASHINGTON, Usa — Il luogo esatto dell’incidente non è stato precisato. Ma certo è che si è sfiorato il disastro sabato nello scontro fra un incrociatore lanciamissili americano entrato in collisione con un sottomarino della stessa Marina militare.

L’incidente fra le due unità navali statunitensi ha visto coinvolti un incrociatore classe Aegis Ticonderoga che si è scontrato con un sottomarino a propulsione nucleare durante un’esercitazione al largo della costa orientale degli Stati Uniti.

I danni maggiori li ha riportati la nave da guerra che ha visto andare in frantumi la cupola sonar. Non ci sarebbero feriti.

La collisione è avvenuta tra la Uss San Jacinto ed il Uss Montpelier. Quando l’equipaggio del San Jacinto ha avvistato il periscopio a circa 100-200 metri dalla prua, riferisce la Marina Usa, dall’incrociatore è stato ordinato l’indietro tutta, ma non è bastato per evitare la collisione.

Il reattore della propulsione nucleare del sottomarino non ha subito danni.

Vicepresidenza Usa: scintille fra i due candidati

Joe Biden e Paul Ryan durante il dibattito televisivo WASHINGTON, Usa -- E' stato un confronto decisamente acceso quello fra i candidati alla vicepresidenza ...

Incolla le mani della figlia al muro: condannata a 99 anni

Elizabeth Escalona DALLAS, Usa -- Ha incollato le mani della figlioletta di due anni al muro, poi ...