iscrizionenewslettergif
Esteri

Voci sulla rete: Fidel Castro è morto?

Di Redazione12 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fidel Castro

Fidel Castro

L’AVANA, Cuba — Per ora non c’è alcuna conferma, ma su social network e blog nelle ultime ore si è diffusa la notizia che Fidel Castro sarebbe morto.

Si tratta per ora solo di una voce, partita da una segnalazione del giornalista cubano Alberto Muller sul suo blog e su Twitter e diffusa dal quotidiano venezuelano “El Nacional” che parla di “morte cerebrale” per l’ex presidente cubano.

Castro è stato colpito da una grave patologia intestinale che nel 2006 lo ha costretto a passare la mano al fratello Raul. Muller che vive a Miami è convinto che l’86enne “lider maximo” sia giunto al capolinea: “Da mesi la sindrome da demenza senile di Castro si è aggravata fino al punto che il leader rivoluzionario cubano non riesce neanche a sedersi a cenare con i suoi figli”. E ancora: “Non riesce più a camminare”.

Le stesse voci circolano anche a Cuba, confermano alcuni blogger indipendenti. A insospettire il fatto che Castro, che non parla in pubblico da mesi, non si sia congratulato pubblicamente con Hugo Chavez per il trionfo alle elezioni. Nelle prossime ore la soluzione del mistero.

Elezioni Usa: le banche d’affari scelgono Romney

Mitt Romney, candidato repubblicano alla Casa Bianca WASHINGTON, Usa -- Dopo aver finanziato la campagna elettorale nel 2008, le principali banche d'affari ...

Vicepresidenza Usa: scintille fra i due candidati

Joe Biden e Paul Ryan durante il dibattito televisivo WASHINGTON, Usa -- E' stato un confronto decisamente acceso quello fra i candidati alla vicepresidenza ...