iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Salute e cucina: corso sulle virtù delle spezie

Di Redazione12 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

BERGAMO — Toccasana per la salute e impareggiabili alleati della buona cucina. È la doppia anima che sintetizza le tante virtù delle spezie, considerate più preziose dell’oro nell’antichità, un po’ snobbate fino ad alcuni anni fa, almeno in Occidente, e oggi invece tornate in auge sia in medicina che in cucina.

Segreti e virtù delle spezie saranno svelati nel corso “Prevenire le malattie con le spezie”, che si terrà all’Hotel Cappello d’Oro, in Viale Papa Giovanni XXIII al numero 12 a Bergamo, per tre sabati consecutivi, dal 10 al 24 novembre, dalle 15 alle 18.

Francesco Perugini

Francesco Perugini

A spiegare come acquistarle, conservarle e a illustrane le proprietà curative e alimentari saranno il medico Francesco Perugini Billi e lo chef Chicco Coria. Il primo è un noto medico bergamasco, esperto in medicina ayurvedica, fitoterapia, omeopatia e omotossicologia. Al suo fianco, Coria, chef di lunga esperienza attento all’equilibrio dei sapori e all’armonia degli ingredienti così come alla riduzione dei grassi a vantaggio di una alimentazione più sana.

Le spezie eliminano i parassiti, migliorano la digestione, colorano e esaltano la qualità degli alimenti. Segreti e virtù conosciuti da millenni per le loro proprietà curative e culinarie.

Merlot e Cabernet: concorso internazionale a Bergamo

Merlot e Cabernet protagonisti a BergamoBERGAMO -- Internazionalità: è la parola chiave dell’ottava edizione del concorso enologico "Emozioni dal mondo ...

“Passeggiar gustando” raccoglie 10mila euro per i terremotati

I rappresentanti Ascom e commercianti a "Passeggiar gustando"BERGAMO -- Oltre diecimila euro a favore dei commercianti mantovani colpiti dal terremoto. E’ il ...