iscrizionenewslettergif
Cultura

Teatro: giovani attori bergamaschi al Piccolo di Milano

Di Redazione10 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli attori bergamaschi in scena

Gli attori bergamaschi in scena

Dopo essersi aggiudicati il premio della giuria tecnica tra le scuole superiori partecipanti alla Rassegna concorso del Franco Agostino Teatro Festival di Crema, i ragazzi di Bergamo hanno riproposto con grande successo il loro spettacolo “La verità impossibile” al Piccolo Teatro di Milano.

Gli studenti del liceo Celeri di Lovere (BG) e i coetanei dell’associazione “Il cerchio di gesso” di Bergamo si sono comportati da veri professionisti affrontando con serietà e concentrazione il prestigioso palcoscenico milanese.

“La verità impossibile”, curiosa e sottile analisi della celebre storia di Edipo, è stata nuovamente apprezzata per la profonda dimensione corale resa dall’utilizzo delle maschere e per il suggestivo studio delle luci.

La serata ha visto inoltre la partecipazione del gruppo teatrale dei Vespolini da Vespolate (NO) con “Buona…da morire”, gli studenti della scuola media Fermi di Lurago d’Erba (CO) con “Fiaccole di luce: scegliere a favore del bene”, l’Officina Teatrale Madness di Savona con “Comoedia” e il liceo Bellini di Novara insieme allo Stromstad Gymnasium da Stromstad (Svezia) con “Lisistrata”.

Al via il Festival dei narratori italiani

Festival degli autori italiani "Presente prossimo" Ritorna anche quest’anno, alla sua quinta edizione, il festival dei narratori italiani "Presente Prossimo" a ...

Paul Klee: al via la mostra di Roma

Un' opera di Klee Si e' inaugurata ieri la mostra "Paul Klee e l'Italia". Cento opere esposte alla Galleria ...