iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamosera raddoppia: nuovo giornale e webtv

Di Redazione10 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamosera HD, la nuova televisione via web di Bergamosera

Bergamosera HD, la nuova televisione via web di Bergamosera

BERGAMO — Cari affezionati lettori, siamo lieti e orgogliosi di presentarvi la nuova versione del nostro sistema d’informazione. Bergamosera raddoppia: da oggi, accanto al quotidiano online che avete avuto modo di apprezzare in questi anni, è operativa la nostra innovativa web television, denominata Bergamasera HD.

Si tratta di una televisione che sfrutta la rete internet come veicolo di diffusione dei suoi programmi. Bergamosera HD lavorerà in sincronismo con il quotidiano online, fornendo ai lettori una panoramica ancora più ampia di news, informazione, comunicazione e servizi, grazie all’efficacia del video.

Nella nostra concezione, Bergamosera diventa molto più di un quotidiano online. Si trasforma in una piattaforma d’informazione e comunicazione globale, dai contenuti multimediali allargati e dalla grafica rinnovata.

Le novità esclusive introdotte nella nuova versione di Bergamosera sono numerose. Ne abbiamo tolte dal cilindro almeno una decina (e altre presto arriveranno), con l’obiettivo di rendere il nostro sistema d’informazione il più avanzato e moderno presente oggi sul mercato bergamasco e probabilmente anche oltre.

Ma prima di raccontarvele, permettetemi di ringraziare pubblicamente il mio staff. E’ un gruppo di lavoro ristretto. Poche persone di cui nutro un’enorme stima e altrettanta fiducia, ognuno con competenze super nel suo settore. La base solida su cui si reggono le fondamenta di Bergamosera sono loro. Loro che, nonostante le mille difficoltà che una simile impresa comportava, hanno creduto fin dall’inizio nella bontà del progetto e nella sua etica, mettendoci passione, soldi e sacrifici. Loro che hanno messo sul tavolo idee spesso distanti dalle mie ma che alla fine, insieme, hanno formato una sintesi perfetta. Con loro ho costruito questa incredibile avventura editoriale, nata ormai 4 anni fa. Da loro ho cercato di carpire, imparando molto. Spero, dal canto mio, di avergli insegnato qualcosa.

Wainer Preda
direttore responsabile Bergamosera

Derubata al parco della Trucca: ma per fortuna c’è l’agente

Un'auto della polizia locale di Bergamo BERGAMO -- Una lettrice racconta di un furto che le è accaduto al parco della ...

Quotidiani online: tutte le novità del nuovo Bergamosera

Il nuovo Bergamosera BERGAMO -- Dopo l'attesa, è tempo di soddisfare la curiosità. Ecco tutte le novità contenute ...