iscrizionenewslettergif
Tempo libero

Il musical “Valjean” a marzo a Bergamo

Di Redazione9 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Valjean e Cosette

Valjean e Cosette

BERGAMO — Dopo il successo al Teatro San Babila di Milano, sbarca a Bergamo il musical “Valjean, ogni uomo ha la sua redenzione”.

Il musical teatrale di Fulvio Crivello, Sandro Cuccuini e Fabrizio Rizzolo, liberamente ispirato al romanzo “Les Miserables” di Victor Hugo e ideato dall’Associazione 9430, sarà il 12 marzo alla Casa Circondariale di Bergamo e il 13 al Liceo Mascheroni sia al mattino che serale.

Ricordiamo, infatti, che si tratta di un progetto con una forte valenza socio-culturale. Realizzato grazie alla collaborazione con i Provveditorati alle carceri italiane e il ministero della Giustizia, Valjean nasce con l’obiettivo di arrivare anche negli istituti penitenziari italiani, per mostrare ai detenuti quanto importante sia la determinazione in fase di riscatto personale.

Il musical cantato dal vivo con pianoforte e interpretato da sei attori che ruotano intorno ad una struttura scenografica semplice ma simbolica.

Al centro del palcoscenico un carro, dove i protagonisti si trasformano in 27 personaggi e cambiano la scena che diventa carcere, telaio, barricata e trasporta la storia e la vita di Valjean.

Rassegna di film africani al Conca Verde

Rassegna di cinema africani al Conca Verde di Bergamo BERGAMO -- E' partita il 9 ottobre e occuperà cinque martedì consecutivi la rassegna dedicata ...

Silvia Cavalli Felci espone a Gorgonzola

Un'opera di Silvia Cavalli Felci BERGAMO -- Vive a lavora a Bergamo ma è originaria di Bellinzona. L'artista Silvia Cavalli ...