iscrizionenewslettergif
Sport

L’Inter vince 1-0 il derby con il Milan

Di Redazione8 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'Inter vince il derby contro il Milan

L’Inter vince il derby contro il Milan

MILANO — “Abbiamo il carattere di una grande”. Così l’allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni commenta la vittoria della sua squadra nel derby di Milano contro il Milan, finito 1-0 a favore dei nerazzurri.

Una rete di Samuel al terzo del primo tempo ha deciso il match di San Siro e regalato all’Inter il secondo posto a fianco della Lazio. Mentre il Napoli vince e tiene il passo della Juventus, affiancandola in vetta a quota 19.

“Due bene per l’Inter di questa sera” ha detto Stramaccioni al termine dell’incontro di Milano. “L’approccio alla partita e la gestione del secondo tempo in inferiorità numerica ci hanno consentito di vincere. Siamo entrati in campo aggressivi e concentrati più dei nostri avversari, ottenendo subito un gol – spiega – e poi nella ripresa, in 10 contro 11, siamo stati bravi a evitare che il Milan facesse il suo gioco al limite dell’area, costringendoli a girare sulle fasce”.

I rossoneri, infatti, sono apparsi decisamente poco incisivi nonostante un tempo giocato con un uomo in più. Il Milan dal canto suo lamenta episodi arbitrali sfavorevoli. In particolare, un gol annullato per un fallo dubbio di Emanuelson su Hernanes e un presunto rigore su Robinho.

“Abbiamo pagato ancora un errore su calcio da fermo, ma l’Inter, gol a parte, non ha mai tirato mentre noi abbiamo avuto molte occasioni” ha commentato l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri.

“Ci è mancato solo il risultato – commenta -. Abbiamo creato tanto questa è una sconfitta che dispiace per come è avvenuta, ma dobbiamo accettarla”.

Colantuono prepara la sfida: la Roma è forte ma concede

Stefano Colantuono BERGAMO -- Sarà una sfida difficile, fra due squadre che cercano il rilancio. L'Atalanta di ...

Atalanta sprecona: la Roma vince per 2-0

Stefano Colantuono ROMA -- Vince la Roma la sfida di pranzo tra le due sbeffeggiate dell’ultimo turno. ...