iscrizionenewslettergif
Università

Letteratura e scienza: conferenza con Gillian Beer

Di Redazione8 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La studiosa di letteratura e scienza Gillian Beer

La studiosa di letteratura e scienza Gillian Beer

“Parental Passions”: è questo il titolo della conferenza che si terrà martedì 9 ottobre 2012 dalle ore 15.00 alle 18.00. Ospite dell’Università degli Studi di Bergamo sarà la celebre studiosa inglese Gillian Beer.

Il simposio, organizzato dalla professoressa Alessandra Violi, si terrà in Aula 1, nella sede universitaria di via Salvecchio.

Gillian Beer è professore emerito “King Edward VII” all’Università di Cambridge; è presidente della British Comparative Literature Association e membro della British Academy e della Royal Society of Literature.

È fra i maggiori studiosi in campo internazionale degli intrecci fra letteratura e scienza, su cui ha pubblicato diversi saggi pionieristici, in particolare “Darwin’s Plots” (1983; 3a edizione aggiornata, 2009), “Open Fields: Science in Cultural Encounter” (1996) e “Virginia Woolf: The Common Ground” (1996).

Aumento tassa regionale diritto allo studio

Aumento tassa diritto allo studio La Regione Lombardia con nota L1.2012.0219401 del 31 luglio u.s. ha comunicato l’incremento della Tassa ...

Narrazione e filosofia: convegno con Lecercle

Claire Bazin e Jean-Jacques Lecercle La Scuola di Dottorato in Culture Umanistiche e Visive dell'Università di Bergamo, all'interno delle iniziative ...