iscrizionenewslettergif
Bergamo

Antifascisti contro Fiore: alta tensione, traffico in tilt

Di Redazione8 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lo schieramento di polizia

Lo schieramento di polizia

BERGAMO — E’ stato un pomeriggio ad alta tensione quello vissuto sabato nella zona sud di Bergamo, nei dintorni di via San Bernardino. Una settantina di ragazzi di estrema sinistra hanno inscenato una protesta contro il comizio che il segretario di Forza Nuova Roberto Fiore ha tenuto nella sala civica di Colognola.

I giovani dei centri sociali però non sono riusciti a sfondare il cordone di sicurezza ed entrare in contatto con gli estremisti di destra per la presenza di un ingente schieramento di forze di polizia che si sono interposte fra il corteo e il luogo del comizio.

Inutili i tentativi di aggirare le forze dell’ordine attraverso vie alternative. A nulla sono serviti i tentativi di penetrazione attraverso le strade che costeggiano la circonvallazione. La polizia, in assetto antisommossa, è riuscita a bloccare ogni velleità degli antagonisti.

Il risultato alla fine è stata la chiusura della circolazione nella zona della circonvallazione e effetti a cascata sul traffico del resto della città.

Nuovo Bergamosera, anticipazioni: più interattivo con i lettori

Mancano due giorni al debutto del nuovo Bergamosera BERGAMO -- Cari lettori, mancano due giorni al debutto della nuova versione di Bergamosera.com. Stiamo ...

Inizio di settimana nuvoloso, temperature in calo

Tempo ancora nuvoloso a Bergamo BERGAMO -- Sarà un inizio di settimana nuvoloso quello in arrivo, con qualche possibilità di ...