iscrizionenewslettergif
Cultura

Mirò: al via la mostra di Genova

Di Redazione5 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mirò

Mirò

Mirò sarà il protagonista assoluto di una mostra a Palazzo Ducale che ospitara’ da domani al 3 marzo 2013 una rassegna esaustiva dell’opera del grande artista catalano.

“Miro’! Poesia e luce”, dopo il successo della prima tappa espositiva a Roma, presso il Chiostro del Bramante, giunge a Genova nell’Appartamento del Doge e presenta oltre 80 lavori, tra cui 50 olii di sorprendente bellezza e di grande formato, ma anche terrecotte, bronzi e acquerelli.

Tra i capolavori esposti, gli olii ‘Donna nella via’ (1973) e ‘Senza titolo’ (1978) oltre al bronzo ‘Donna’ (1967) e agli schizzi tra cui quello per la decorazione murale per la Harkness Commons-Harvard University, tutti provenienti da Palma di Maiorca.

Dino Dini: Firenze ricorda 100 anni d’affreschi

Il restauro di Dini in un affresco di Taddeo Gaddi Cent'anni fa nasceva a Firenze Dino Dini, caposcuola nel restauro degli affreschi. A ricordarlo oggi ci ...

Al via il Festival dei narratori italiani

Festival degli autori italiani "Presente prossimo" Ritorna anche quest’anno, alla sua quinta edizione, il festival dei narratori italiani "Presente Prossimo" a ...