iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

L’Inter vince facile a Baku. Domenica arriva il derby

Di Redazione5 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'Inter vince 3-1 a Baku

L’Inter vince 3-1 a Baku

BAKU, Azerbaigian — Nonostante la formazione rimaneggiata, l’Inter di Stramaccioni vince facile in Azerbaigian. Contro il Neftci Baku, i nerazzurri disputano una buona partita e portano a casa un 3-1 che vale la testa del girone, dopo la seconda giornata del gruppo H di Europa League.

Troppo netto il divario fra la squadra di Stramaccioni e i padroni di casa azeri. L’Inter va in vantaggio al decimo del primo tempo con Coutinho che su cross di Guarin mette in rete con un colpo di tacco. Il raddoppio arriva dieci minuti dopo al 20esimo con Obi, ancora su assist di Guarin.

Il tris al 43esimo con un colpo di testa di Livaja. In vantaggio di tre reti, all’Inter non resta che amministrare la partita. Al 53esimo il Neftci accorcia le distanze con Canales. Poi nel proseguo della gara Guarin e Coutinho falliscono il 4-1.

L’Inter si porta in testa al girone con 4 punti. Ma nella testa degli uomini di Stramaccioni c’è ora il derby contro il Milan che si giocherà domenica sera a San Siro. Stramaccioni ha concesso il turnover ai suoi big per preparare al meglio lo scontro con i cugini rossoneri. Il morale della squadra nerazzurra è alto. Il centravanti dei nerazzurri Diego Alberto Milito ha detto che “Milan-Inter, si sa.Ricordo bene tutti i derby, il più bello è forse il primo, quello che abbiamo vinto quattro a zero nel 2010. È stata una partita, secondo me, giocata benissimo da parte nostra. Questa è stata magari la partita che ricordo con tanto affetto perché era il mio primo derby ufficiale e abbiamo fatto una grandissima partita”.

Il Milan vince ma fatica: con lo Zenit finisce 3-2

Una fase di gioco di Zenit-Milan SAN PIETROBURGO, Russia -- Come complicarsi la vita in 30 minuti. Potrebbe essere questo il ...

Colantuono prepara la sfida: la Roma è forte ma concede

Stefano Colantuono BERGAMO -- Sarà una sfida difficile, fra due squadre che cercano il rilancio. L'Atalanta di ...