iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Colantuono prepara la sfida: la Roma è forte ma concede

Di Redazione5 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Stefano Colantuono

Stefano Colantuono

BERGAMO — Sarà una sfida difficile, fra due squadre che cercano il rilancio. L’Atalanta di Stefano Colantuono vola allo stadio olimpico per incontrare la Roma di Zdenek Zeman.

“La Roma è votata ad un gioco offensivo, ma è chiaro che se una squadra vuole attuare un calcio propositivo si rischia sempre di concedere qualcosa” ha detto Colantuono che conta di colpire gli avversari con rapide ripartenze, ma cercando di evitare di farsi schiacciare nella propria area.

Il tecnico nerazzurro è consapevole che “la partita della Roma contro la Juventus non è da prendere in considerazione visto che l’avversario ha vinto lo scorso campionato ed è stato superiore in tutto anche perchè la Roma non ha giocato da Roma. La squadra giallorossa secondo me è comunque forte e può essere una delle sorprese che potrà insidiare tutte le altre. Bisogna aspettare che questi giovani capiscano appieno cosa vuole Zeman”.

I giallorossi arrivano da due sconfitte pesanti in campionato. Così i nerazzurri che nell’ultima giornata di campionato hanno subito un anomalo 5-1 dal Torino. “E’ stata una partita strana – spiega Colantuono -. Secondo me l’Atalanta per un’ora ha fatto una grande partita poi ci hanno fatto un gol rocambolesco e da lì ogni volta che il Torino attaccava ci faceva gol. Rispetto allo scorso anno abbiamo anche avuto un inizio di campionato decisamente più duro”.

“Penso che l’obiettivo di questa squadra e di questa società sia quello di diventare una nuova Udinese, i risultati ci diranno se riusciremo, io per adesso ho tanti stimoli e mi trovo benissimo” conclude il tecnico atalantino.

L’Inter vince facile a Baku. Domenica arriva il derby

L'Inter vince 3-1 a Baku BAKU, Azerbaigian -- Nonostante la formazione rimaneggiata, l'Inter di Stramaccioni vince facile in Azerbaigian. Contro ...

L’Inter vince 1-0 il derby con il Milan

L'Inter vince il derby contro il Milan MILANO -- "Abbiamo il carattere di una grande". Così l'allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni commenta la ...