iscrizionenewslettergif
Bergamo

Nuovo Bergamosera, anticipazioni: i colori e la grafica

Di Redazione4 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mancano 6 giorni al debutto del nuovo Bergamosera

Mancano 6 giorni al debutto del nuovo Bergamosera

BERGAMO — Cari lettori, ecco una piccola anticipazione di come sarà il nuovo Bergamosera che andrà online fra 6 giorni.

Come vi spiegavamo ieri, a tre anni dalla nascita, abbiamo deciso che era il momento per un nuovo salto tecnologico e di sostanza, del nostro portale. Le tecnologie web oggi consentono, a chi non è a corto d’idee, di fare cose prodigiose, inimmaginabili solo pochi anni fa. Per questo ci siamo spinti ad esplorare applicazioni nuove, che consentissero ai lettori di fruire del nostro mezzo con più facilità e gradevolezza.

E a proposito di gradevolezza abbiamo fatto alcuni interventi anche sulla grafica del giornale, rendendola più attuale ma senza perdere i tratti distintivi che hanno permesso a Bergamosera di emergere come un prodotto ben identificato, con una sua personalità, molto diverso da quelli che comunemente popolano il mercato dell’informazione locale e non.

Abbiamo scelto la via del minimalismo. Con pochi colori, studiati ad hoc per far della lettura un’esperienza piacevole e immediata. Siamo passati attraverso decine di sperimentazioni, innumerevoli varianti e soluzioni di design grafico, fino ad arrivare a quello che – permetteteci – ci sembra la scelta meglio riuscita. Fra qualche giorno avrete la possibilità di giudicare di persona.

Wainer Preda

Quotidiani online: arriva il nuovo Bergamosera

Mancano 7 giorni alla pubblicazione del nuovo Bergamosera BERGAMO -- Cari lettori, dopo un lavoro immane visto che il sito attuale doveva comunque ...

Yara, oggi si decide sulle frasi di Fikri

Il marocchino Fikri, unico indagato per il caso Yara BERGAMO -- E' in programma questa mattina al tribunale di Bergamo, l'udienza per l'eventuale archiviazione ...