iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

L’adolescenza raccontata nei film

Di Redazione4 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
"Bright Star"

“Bright Star”

L’Associazione Nepios Onlus organizza anche quest’anno al cinema Capitol di Bergamo una rassegna sul cinema per l’infanzia e l’adolescenza.

Quest’anno il filo conduttore delle quattro proiezioni saranno le storie d’amore di adolescenti ribelli. Dopo la proiezione dei film, si rifletterà sul tema delle prime esperienze sentimentali in adolescenza e sull’importanza dei legami affettivi nella crescita e nello sviluppo della personalita’.

L’iniziativa, curata da Stefano Conte, neuropsichiatra infantile degli Ospedali Riuniti di Bergamo, prendera’ il via oggi, giovedì 4 ottobre, alle 20.30 con la proiezione del film australiano dedicato a John Keats, “Bright star” di Jane Campion. Alla proiezione interverrà anche Angela Locatelli, professore ordinario di Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Bergamo.

L’ingresso è libero, gratuito e aperto a tutti. La partecipazione alle serate è riconosciuta dal Centro Servizi di Bergamo come monte ore destinato all’aggiornamento degli insegnanti. Per informazioni: 035.223483 o www.nepios.it

Bimbi in provetta: malformazioni in calo

Neonato Il tasso di malformazioni nei bimbi nati da fecondazione assistita si sta abbassando sempre più. ...

Coliche del neonato: un aiuto dai probiotici

Coliche del neonato Contro le dolorose coliche dei neonati, potrebbe finalmente esserci una soluzione. Secondo uno studio condotto presso ...