iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Salute

Italiani, ultimi per qualità della vita

Di Redazione4 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Qualità della vita

Qualità della vita

Gli italiani si sentono insoddisfatti della propria qualita’ di vita. E mentre gli americani hanno affermato che la loro qualità di vita attuale è eccellente, con un punteggio di 7.1 su una scala da 1 a 10, gli italiani, con un punteggio di 4.3, sono in assoluto i meno soddisfatti, anche rispetto alla media europea di 5.2.

L’opinione sulla qualità di vita delle generazioni future è invece simile in tutte le nazioni: i piu’ ottimisti sono i polacchi, seguiti dagli inglesi, mente solo un italiano su 4 spera in un miglioramento di vita.

La sesta edizione del Barometro Cercle Santé – Europ Assistance, rapporto sulla percezione che europei e americani hanno del proprio sistema sanitario, dichiara che per il 75 per cento degli europei e il 67 per cento degli americani intervistati, benessere significa prima di tutto essere in buone condizioni fisiche, con il 95 per cento degli italiani che considera la salute all’apice di tutte le possibili risposte. Avere una famiglia è la seconda condizione di benessere per il 70 per cento degli europei, il 65 per cento degli americani e il 55 per cento degli italiani. L’indipendenza economica si attesta al terzo posto, mentre un buon lavoro è solamente al quarto posto.

Influenza: vaccini sempre più mirati

Vaccino L'analisi genetica e statistica ha permesso di ottenere modelli sempre più precisi per prevedere la ...

Colesterolo: le statine allontanano il glaucoma

Statine Le statine sono fra i farmaci più utilizzati per regolare la colesterolemia e secondo uno ...