iscrizionenewslettergif
Salute

Uomo: dimmi le tue misure, saprò da dove vieni

Di Redazione2 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Uomo sotto la doccia

Uomo sotto la doccia

Le misure contano. Se non altro per collegare gli uomini alla loro nazione di provenienza. A dirlo una ricerca pubblicata dall’Università dell’Ulster, a Belfast. E nella classifica delle 26 nazioni, e relative dimensioni, non mancano certo le sorprese.

In Europa, gli italiani si collocano solo al secondo posto con una media di 15,7 centimetri, mentre i più dotati del vecchio continente sono gli islandesi con 16,5 cm.
 
I più dotati, primi in classifica, con 18 centimetri, sono gli uomini del Congo, seguiti dai maschi dell’Ecuador, del Ghana e della Colombia. A chiudere la classifica sono i coreani con 9,7 centimetri in media.

In molti hanno criticato la ricerca del professore emerito di psicologia Richard Lynn che, ovviamente, non avrebbe personalmente misurato gli organi sessuali maschili nei singoli Paesi ma, scrive il britannico Sunday Telegraph, avrebbe usato statistiche raccolte dal web.

La cannabis aumenta il rischio suicidio

La cannabis aumenta i pensieri legati al suicidio Il consumo di cannabis porta a pensieri suicidi. Lo dimostra uno studio neozelandese dal titolo ...

Influenza: vaccini sempre più mirati

Vaccino L'analisi genetica e statistica ha permesso di ottenere modelli sempre più precisi per prevedere la ...