iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Esteri

Scontro fra traghetti: 36 morti a Hong Kong

Di Redazione2 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il barcone affondato al largo di Hong Kong

Il barcone affondato al largo di Hong Kong

HONG KONG, Cina — E’ di 36 morti e decine di feriti il tragico bilancio dello scontro tra una barca di turisti in vacanza e un traghetto, avvenuto al largo di Hong Kong, in Cina.

Secondo quanto riportato dalle autorità, la barca trasportava membri del personale di una società di servizi e i loro familiari. IL gruppo era diretto al porto di Hong Kong per assistere ai fuochi d’artificio della Giornata nazionale cinese, durante il Festival d’autunno.

A bordo dell’imbarcazione c’erano 120 persone. Per cause in corso d’accertamento, il barcone si è scontrato con un non ben precisato traghetto nei pressi di Lamma, al largo della costa sud-occidentale dell’isola.

Venticinque finora i corpi recuperati. Un centinaio le persone tratte in salvo e portate negli ospedali della zona. Impressionanti le immagini televisive. Con la barca affondata, mentre gli elicotteri volavano in cerchio per illuminare la zona e calare i sommozzatori e i soccorritori.

Secondo quanto reso noto da Yuen Sui-see, direttore dell’azienda coinvolta nel tragico naufragio, “il traghetto si è avvicinato e ci ha investito. Dopo l’incidente, non si è fermato e ha proseguito lungo la sua rotta”.

Il funzionario ha anche smentito che il barcone sia affondato perché sovraccarico: “Le persone a bordo erano 124, mentre la capacità dell’imbarcazione supera i 200 passeggeri”.

La ricetta Hollande non piace: 80mila in piazza a Parigi

La manifestazione di Parigi contro l'austerità imposta da Hollande PARIGI, Francia -- L'idillio è durato ben poco. Decine di migliaia di manifestanti sono scesi ...

Elezioni Usa, la Albright: Romney uomo senza spessore

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney WASHINGTON, Usa -- Mentre i due candidati si preparano per lo scontro televisivo sula via ...