iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Masso piomba su un’auto: paura in Valbrembana

Di Redazione2 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una frana provocata dal maltempo

Una frana provocata dal maltempo

PIAZZA BREMBANA — Tragedia sfiorata sabato sera sulla provinciale dell’Isola di Fondra, non distante da Piazza Brembana. Un masso di almeno cinque chili di peso si è staccato dalla parete ed è piombato su un’auto.

A bordo della vettura c’era una coppia di coniugi milanesi che è rimasta miracolosamente illesa, nonostante il forte spavento.

L’auto stava salendo lungo la provinciale 2 in direzione Branzi, durante una serata caratterizzata dal maltempo e dalla forte pioggia che sarebbe all’origine dello smottamento.

Fatto sta che il masso è piombato sulla loro auto e l’impatto è stato inevitabile. Il pesante sasso ha urtato il cofano, provocando forti danni alla vettura. Oggi i tecnici della Provincia effettueranno un sopralluogo alla parete da cui si è staccato il pesante detrito.

Branzi, in migliaia alla sagra della polenta taragna

Polenta taragna in abbondanza a Branzi BRANZI -- Sono arrivati persino dalla lontana Inghilterra per degustare un piatto tipico della Valbrembana. ...

Alpinista bergamasco precipita da una palestra di roccia

L'elicottero del soccorso alpino SAN GIOVANNI BIANCO -- Era considerato un alpinista esperto. Ma la sua dimestichezza con la ...