iscrizionenewslettergif
Esteri

Elezioni Usa, la Albright: Romney uomo senza spessore

Di Redazione2 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney

WASHINGTON, Usa — Mentre i due candidati si preparano per lo scontro televisivo sula via della Casa Bianca, nell’agone elettorale americano irrompono le dichiarazioni al vetriolo dell’ex segretario di Stato Madeleine Albright contro Mitt Romney.

“Romney è un uomo a due dimensioni – ha detto la Albright, prima donna segretario di Stato nella storia americana, durante la presidenza di Bill Clinton -. Se osservi Romeny da vicino non c’è niente dietro, nessuna profondità”.

La Albright imputa all’avversario di Barack Obama soprattutto mancanza di comprensione dei temi di politica estera. Poi rincara la dose: “Mi è impossibile capire in cosa creda Romney”.

Intanto, gli elettori americani sono in trepidante attesa per l’incontro televisivo del 3 ottobre. A 38 giorni dall’election day, ecco l’appuntamento del dibattito tv di Denver, che secondo molti potrebbe essere l’ultima chance per Mitt Romney di riaprire i giochi per la Casa Bianca.

Obama è volato a Henderson, in Nevada, dove con i suoi più stretti collaboratori si allenerà in vista dello scontro di mercoledì sera, in prime time, diretta tv a reti unificate, dall’Università del Colorado.

Anche Romney è andato in ritiro, per mettere a punto il colpo da ko durante i 90 minuti televisivi. I due si stanno preparando con degli sparring partner: Obama si sta confrontando con John Kerry, l’ex candidato alla Casa Bianca, nei panni di Mitt Romney. Mentre il repubblicano ha scelto Rob Portman per svolgere la parte di Obama nelle sue prove.

Scontro fra traghetti: 36 morti a Hong Kong

Il barcone affondato al largo di Hong Kong HONG KONG, Cina -- E' di 36 morti e decine di feriti il tragico bilancio ...

Elezioni Usa: Romney recupera. Stasera confronto in tv

Il candidato repubblicano Mitt Romney WASHINGTON, Usa -- A poche ore dal primo dibattito televisivo fra i due candidati alla ...