iscrizionenewslettergif
Bergamo

Martedì sciopero dei trasporti pubblici

Di Redazione1 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Martedì sciopero dei trasporti pubblici

Martedì sciopero dei trasporti pubblici

BERGAMO — Disagi in vista per gli utenti dei mezzi pubblici domani, martedì 2 ottobre, a causa dello sciopero generale del trasporto pubblico proclamato dai sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil.

Il personale delle aziende del trasporto pubblico Locale di Bergamo e Provincia, incroceranno le braccia secondo le seguenti modalità: personale viaggiante, turnisti e addetti alle funicolari sciopereranno per tutta la giornata, rispettando le fasce di garanzia che vanno dalle ore 6,00 alle ore 9,15 e dalle ore 12,30 alle ore 16,00

Impiegati, officine e impianti fissi si asterranno dal lavoro per tutto il giorno. “Lo sciopero del 2 ottobre deve registrare una piena riuscita e dopo, se ancora nessuno si muoverà, intensificheremo la lotta fino a quando non sarà raggiunto il nostro obiettivo programmando una grande manifestazione nazionale con il blocco totale di tutti servizi senza fasce orarie di garanzia, per consentire a tutte le lavoratrici e i lavoratori del TPL di partecipare” spiegano i sindacati.

“Senza il trasporto locale non vi è la ripresa delle attività economiche e non si esce dalla crisi, senza il rinnovo del nostro contratto non vi sono le condizioni necessarie a garantire la difesa della quantità e della qualità del servizio offerto e quindi anche dell’occupazione. Un giusto Contratto costituisce la base per la difesa dei nostri diritti ma anche di quelli degli utenti perché abbiamo tutti l’interesse comune di avere aziende efficienti e servizi efficaci”.

Case a Bergamo: è il momento di vendere

E' il momento di vendere casa a Bergamo, spiegano gli esperti BERGAMO -- "Che questo sia il momento di comprare casa ormai l'han capita tutti. Ma ...

Mortale in A4: giovane era al volante senza patente

L'autostrada A4 BERGAMO -- E' di un morto e cinque feriti il drammatico bilancio dell'incidente avvenuto sabato ...