iscrizionenewslettergif
Esteri

La ricetta Hollande non piace: 80mila in piazza a Parigi

Di Redazione1 ottobre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La manifestazione di Parigi contro l'austerità imposta da Hollande

La manifestazione di Parigi contro l’austerità imposta da Hollande

PARIGI, Francia — L’idillio è durato ben poco. Decine di migliaia di manifestanti sono scesi in piazza ieri a Parigi per dire “no” alla politica di Francois Hollande e alle misure di austerità imposte dall’Europa.

La manifestazione, convocata da una sessantina di organizzazioni, fra cui il Fronte della Sinistra, arriva due giorni prima dell’inizio dell’esame da parte del Parlamento francese del Fiscal compact.

Al grido di “Resistenza”, il corteo è partito poco dopo le 14 da Piazza della Nazione, dietro uno striscione con la scritta “Per un Europa solidale, no al trattato di austerità”.

Secondo gli organizzatori, sono stati 80mila i manifestanti che hanno partecipato al corteo che si è riunito in Piazza Italia.

Secondo alcuni quotidiani francesi in edicola questa mattina, la manifestazione rappresenta un “cartellino giallo” al governo socialista del presidente Hollande.

Giappone, tifone devasta le coste: 70mila evacuati

Il tifone ha provocato mareggiate altissime sulle coste del Giappone NAGOYA, Gippone -- Lo hanno chiamato Jelawat. E' il diciassettesimo tifone della stagione e nelle ...

Scontro fra traghetti: 36 morti a Hong Kong

Il barcone affondato al largo di Hong Kong HONG KONG, Cina -- E' di 36 morti e decine di feriti il tragico bilancio ...