iscrizionenewslettergif
Bergamo

Tempo brutto: cerimonia Merelli spostata al Palamonti

Di Redazione28 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mario Merelli

Mario Merelli

BERGAMO — Non si terrà in montagna ma al Palamonti di Bergamo l’intitolazione del rifugio Coca all’alpinista bergamasco Mario Merelli, scomparso tragicamente lo scorso gennaio.

A far decidere il Cai per la location del Palamonti sono state le condizioni del tempo, previsto brutto per il prossimo fine settimana. Lo ha annunciato il Club alpini italiano stesso. “Sulla base delle previsioni del tempo non buono per domenica 30 settembre, la cerimonia di intitolazione del Rifugio Coca a Mario Merelli si svolgerà al Palamonti”.

Si tratterà di una cerimonia molto semplice, come era nello stile di Merelli, nel corso della quale verrà ufficialmente intitolato a lui il rifugio Coca che prenderà il nome di rifugio “Mario Merelli al Coca 1891m”.

In questo modo il nome di Mario sarà per sempre legato alla montagna che gli era più cara e alle nostre Orobie. “Mario, un gigante di umanità e alpinismo tra i giganti di roccia e ghiaccio delle sue Orobie. Il rifugio Coca è stato l抲ltimo rifugio in cui Mario ha fatto tappa prima di incominciare l’ultima salita alla Punta di Scais – commentano dal Cai -. Invitiamo tutti, amici, appassionati e alpinisti, ad unirsi al PalaMonti nel ricordo di Mario e della comune passione per la montagna”.

La cerimonia di intitolazione è fissata per le 11 di domenica. Seguirà alle 11,30 la Santa Messa celebrata da monsignor Mansueto Callioni, al quale Mario era legato da grande amicizia. Sarà presente lo storico coro Idica.

Il tempo vira al brutto: pioggia nel fine settimana

Prevista pioggia per il fine settimana BERGAMO -- Virano al brutto le previsioni meteo per il prossimo fine settimana. Secondo quanto ...

Atb: modifica alle linee per il Giro di Lombardia

L'Atb point di Porta Nuova BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb comunica che sabato 29 settembre 2012 dalle ore ...