iscrizionenewslettergif
Esteri

Elezioni Usa, sondaggi: Obama avanti di 7 punti

Di Redazione28 settembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli sfidanti alle elezioni Usa: Obama e Romney

Gli sfidanti alle elezioni Usa: Obama e Romney

WASHINGTON, Usa — Sette punti di distacco. Il presidente uscente degli Stati Uniti Barack Obama sarebbe in vantaggio sul suo sfidante alla Casa Bianca, il repubblicano Mitt Romney per 49 a 42 punti percentuali. Lo sostiene l’ultimo sondaggio Reuters-Ipos.

Secondo la ricerca, Obama avrebbe un vantaggio netto, che è andato consolidandosi nelle ultime due settimane. Se si votasse oggi il presidente uscente otterrebbe il 49 per cento delle preferenze a fronte del 42 per cento di Romney. E quel che conta di più è che Obama pare in vantaggio soprattutto negli Stati giudicati fino a poche settimana fa “indecisi”.

I due candidati, dopo essersi sfidati nei giorni scorsi in Ohio, si sono dati battaglia a distanza in un altro stato chiave, la Virginia, con Obama intervenuto da Virginia Beach e Romney impegnato a Springfield.

Intanto, Obama continua ad incassare consensi. Ieri il miliardario americano George Soros ha donato 1 milione di dollari a sostegno della campagna del presidente Obama. Si tratta della prima donazione confermata di Soros dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi che volevano il miliardario impegnato a versare due milioni di dollari ai gruppi democratici. Mentre altri 500mila dollari arriveranno ai democratici del Congresso.

Israele: l’Iran avrà la bomba atomica entro l’estate

Il premier israeliano Netanyahu durante il suo discorso all'Onu NEW YORK, Usa -- La deadline, termine quanto mai appropriato, è entro un anno. Al ...

Giappone, tifone devasta le coste: 70mila evacuati

Il tifone ha provocato mareggiate altissime sulle coste del Giappone NAGOYA, Gippone -- Lo hanno chiamato Jelawat. E' il diciassettesimo tifone della stagione e nelle ...